Le camere

 

Palazzo Tombesi si compone a piano terra di 4 camere dotate di bagni indipendenti:

Gurlino
La camera ottocentesca con letto imperiale e finiture dorate, completamente affrescata con scene gioiose, un salotto finemente arredato a completa disposizione e la stanza della musica con il suo pianoforte. Vista sulla valle, la chiesetta ed il borgo. Gli arredi sono giunti a noi perfettamente conservati e risalgono al 1830, a disposizione della grande camera padronale il salottino privato con accesso al giardino e ricca di oggetti d’epoca.

Gurlino, camera ottocentesca
Gurlino, camera ottocentesca


Contessa Eponina
Un alcova con tendaggi coevi, affrescata, dispone di uno spazio esclusivo a disposizione, le finestre sulla valle offrono un vero spettacolo di luci e colori. Il salotto con gli affreschi di Andrea Galetti offre scene fantastiche e vedute di colori forti, il caminetto, la vetrina con oggetti antichi di uso quotidiano arrivati fino ad oggi, un vero angolo di pace e tranquillità per un soggiorno esclusivo.

Camera della Contessa Eponina
Camera della Contessa Eponina
Camera della Contessa Eponina
Camera della Contessa Eponina
Camera della Contessa Eponina


Contessa Giannina
Sobriamente arredata, un angolo tranquillo e confortevole, il bagno ricavato nell’antico passaggio di vicolo Sant’Antonio, raccolta e silenziosa, accesso al giardino.

Contessa Giannina


Conte Giovanni
Una suite, camera e salotto con ampio bagno, ingresso indipendente all’interno del palazzo. Tutti gli arredi sono dell’epoca, possibilità di un letto aggiuntivo.

Conte Giovanni


Al piano superiore

La Terrazza
Una ampia camera con accesso esclusivo alla grande terrazza sul corso, ingresso con la quadreria.

La Terrazza
La Terrazza


Donna Elena
La camera con l’imponente quadro della contessa, offre una vista sul corso principale, con gli arredi primo 900 è rimasta così come la volle la sua antica proprietaria, una donna volitiva ed intraprendete che aprì la sua dimora alla nascente rivoluzione D’Annunziana. Un salotto a disposizione degli ospiti.

Donna Elena
Donna Elena


Firmina
La grande camera con tracce di affreschi antichi ed il soffitto decorato con il rosone, alle pareti è un trionfo di fiori, un ambiente esclusivo, finemente arredato, un sapore unico che sarà motivo per ritornare.

Firmina


Il focolare
Caratteristica camera con grande camino all’interno, arredata con il gusto dell’epoca non ha subito trasformazioni, un bagno sobrio ed elegante completa l’accoglienza, arredata con gusto, ha un salotto comune a disposizione.

Il Focolare
Il Focolare


Apostoli
La suite dispone di una camera con vista sulla campagna sottostante ed in particolare sul Podere degli Apostoli appartenuto all’antica famiglia Tombesi, rimasto intatto nei secoli ed ancora oggi non restaurato, offre una vista verso il Trasimeno e l’Appennino, la camera dispone anche di un ambiente separato, un salotto che può trasformarsi in camera doppia, bagno indipendente. Adattissima ad una famiglia con figli, due coppie di amici, permette la riservatezza e l’intimità. Gli arredi sono tutti d’epoca e la rendono particolare.

Suite Apostoli
Suite Apostoli
Suite Apostoli
Suite Apostoli


A Palazzo Tombesi è anche disponibile una struttura indipendente con ingresso riservato dal vicolo di Sant’Antonio, due piani con taverna, angolo cucina, riscaldamento autonomo, due camere, accesso diretto al giardino, un’oasi di pace e tranquillità per un soggiorno indipendente ed esclusivo.

Per gli ospiti come ricordato è a disposizione una grande cucina con l’antico camino per momenti conviviali e la degustazione dei prodotti della Fattoria, un salone affrescato con la stufa imperiale ed il Fortepiano, gli ampi divani per un momento di assoluto relax tra oggetti antichi e memorie con il grande albero genealogico a ricordare l’origine quattrocentesca della famiglia. L’ampiezza dei muri offre d’estate un fresco naturale sollievo.

Social network


Link

Social network

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
OK